Download Abbiamo sempre vissuto nel castello (Fabula) (Italian by Shirley Jackson,M. Pareschi PDF

By Shirley Jackson,M. Pareschi

«A Shirley Jackson, che non ha mai avuto bisogno di alzare los angeles voce»: con questa dedica si apre "L’incendiaria" di Stephen King. È infatti con toni sommessi e deliziosamente sardonici che l. a. diciottenne Mary Katherine ci racconta della grande casa avita dove vive reclusa, in uno stato di idilliaca felicità, con los angeles bellissima sorella Constance e uno zio invalido. Non ci sarebbe nulla di strano nella loro passione in step with i minuti riti quotidiani, los angeles buona cucina e il giardinaggio, se non fosse che tutti gli altri membri della famiglia Blackwood sono morti avvelenati sei anni prima, seduti a tavola, proprio lì in sala da pranzo. E quando in tanta armonia irrompe l’Estraneo (nella character del cugino Charles), si snoda sotto i nostri occhi, con piccoli tocchi stregoneschi, una storia sottilmente perturbante che ha le ingannevoli caratteristiche formali di una commedia. Ma il malessere che ci invade through through, disorientandoci, ricorda molto da vicino i «brividi silenziosi e cumulativi» che – in line with usare le parole di un’ammiratrice, Dorothy Parker – abbiamo provato leggendo "La lotteria". Perché anche in queste pagine Shirley Jackson si dimostra somma maestra del Male – un Male tanto più allarmante in quanto non circoscritto ai ‘cattivi’, ma come sotteso alla vita stessa, e riscattato solo da piccoli miracoli di follia.

Show description

Read or Download Abbiamo sempre vissuto nel castello (Fabula) (Italian Edition) PDF

Best fantasy, horror & science fiction in italian books

Il vangelo a benzina: Un'ndagine del commissario Valenzi (Narratori italiani) (Italian Edition)

L. a. Domiziana è una strada con troppi indirizzi molte lingue misteriose e nessuna concessione alla normalità. Incrocio geografico che collega Lagos con Mosca, passando consistent with los angeles top-rated league. Sul suo asfalto corrono cecchini serbi, ragazze nigeriane, camorristi e comandamenti narcos, comboniani, concorrenti del Grande Fratello, killer sadomaso, tigri, gorilla, pornodivi e senatori, tutti inseguiti da un commissario, Claudio Valenzi: rugbista, con una sola preoccupazione: il suo cactus.

Leviathan. La trilogia: Leviathan. Behemoth. Goliath (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia l. a. Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliath. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine.

I misteri di Udolpho (Italian Edition)

Considerato l’archetipo del romanzo gotico, I misteri di Udolpho fu pubblicato nel 1794, anno dell’ascesa e della caduta di Robespierre. Sull’apparente struttura del racconto di formazione femminile, Ann Radcliffe modella un percorso attraverso gli spazi sublimi del terrore, nei quali l’eroina si smarrisce in una vertigine noir che l. a. conduce oltre i limiti della ragione e della natura.

Shadowdance II - La danza delle maschere (Italian Edition)

Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli period stato ordinato di uccidere Delysia, l. a. figlia di un uomo che aveva alzato l. a. testa e si period opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si è rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato. Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e in keeping with farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro.

Extra info for Abbiamo sempre vissuto nel castello (Fabula) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.13 of 5 – based on 41 votes