Download Accettazione: Trilogia dell'Area X. Libro terzo by Jeff VanderMeer,Cristiana Mennella PDF

By Jeff VanderMeer,Cristiana Mennella

Dopo che, al termine di Autorità, il confine dell'Area X ha iniziato improvvisamente a espandersi e inghiottire ogni cosa nella sua avanzata, a cominciare dalla sede della Southern achieve, l. a. situazione sulla «costa dimenticata» sta precipitando. Controllo, aiutato dalla misteriosa creatura che ha le fattezze e i ricordi della biologa e si fa chiamare Uccello Fantasma, si inoltra nel cuore dell'Area X, verso il faro da cui ogni cosa sembra essere partita. Sembra che tutti i personaggi della trilogia dell'Area X in qualche momento della loro vita abbiano visitato il faro. Verremo cosí a conoscenza della storia del suo guardiano, un uomo tormentato, con un passato di predicatore e troppi, forse ingiustificati, sensi di colpa, che proprio al faro pare aver riconquistato una qualche forma di pur precaria serenità. Anche grazie all'amicizia di una bambina dei dintorni, Gloria, con cui stabilisce un legame profondo, una relazione che saprà sopravvivere ai cataclismi successivi all'«evento». Ma veramente l. a. Southern succeed in è stata creata dopo l'evento che ha generato l'Area X o esisteva da molto, molto prima? E, soprattutto, chi ha innescato il processo che ha dato vita all'Area X e perché? Forse già ora, in qualche angolo del pianeta, un'«anomalia» dall'origine sconosciuta sta alterando l. a. realtà in modi cosí sottili che probabilmente passerebbero inosservati. Oppure, sembra dirci Jeff VanderMeer, l'Area X è già dentro di noi, è un qualche seme gettato nel nostro passato - un silenzio, un rimpianto, un dolore soffocato, un amore mai dimenticato - che cresce e ci altera, ci trasforma in modi che non sempre siamo pronti advert accettare. O, invece, l'Area X è il totalmente altro, qualcosa di cosí lontano dall'esperienza umana da apparire alieno, incomprensibile, terribile anche quando persegue scopi tutt'altro che distruttivi? Non è di risposte che abbiamo bisogno oggi, ma di nuove e piú giuste domande. Con Accettazione VanderMeer porta a compimento il grandioso affresco iniziato con Annientamento e Autorità, una creazione potente e di straordinaria forza immaginativa salutata come il nuovo classico della letteratura fantastica.

***

«VanderMeer stupisce consistent with los angeles profondità con cui tratta una storia d'amore come se fosse un territorio contaminato dal mistero. L'area X non è solo lo spazio di crisi tra l'umanità e i suoi eccessi, ma è anche il nebuloso territorio della relazione tra un uomo e una donna».

Michela Murgia

Show description

Read or Download Accettazione: Trilogia dell'Area X. Libro terzo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar fantasy, horror & science fiction in italian books

Il vangelo a benzina: Un'ndagine del commissario Valenzi (Narratori italiani) (Italian Edition)

L. a. Domiziana è una strada con troppi indirizzi molte lingue misteriose e nessuna concessione alla normalità. Incrocio geografico che collega Lagos con Mosca, passando in line with los angeles most suitable league. Sul suo asfalto corrono cecchini serbi, ragazze nigeriane, camorristi e comandamenti narcos, comboniani, concorrenti del Grande Fratello, killer sadomaso, tigri, gorilla, pornodivi e senatori, tutti inseguiti da un commissario, Claudio Valenzi: rugbista, con una sola preoccupazione: il suo cactus.

Leviathan. La trilogia: Leviathan. Behemoth. Goliath (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia l. a. Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliath. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine.

I misteri di Udolpho (Italian Edition)

Considerato l’archetipo del romanzo gotico, I misteri di Udolpho fu pubblicato nel 1794, anno dell’ascesa e della caduta di Robespierre. Sull’apparente struttura del racconto di formazione femminile, Ann Radcliffe modella un percorso attraverso gli spazi sublimi del terrore, nei quali l’eroina si smarrisce in una vertigine noir che los angeles conduce oltre i limiti della ragione e della natura.

Shadowdance II - La danza delle maschere (Italian Edition)

Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli period stato ordinato di uccidere Delysia, los angeles figlia di un uomo che aveva alzato los angeles testa e si period opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si è rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato. Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e in line with farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro.

Extra info for Accettazione: Trilogia dell'Area X. Libro terzo (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 33 votes