Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti by Maurizio Mazzotta PDF

By Maurizio Mazzotta

"Che cosa fa perdere los angeles fiducia in noi stessi?
Che significa essere assertivi?
Perché accade che a volte il pensiero si blocca e perché invece altre volte sembra proprio che se ne vada in line with conto suo?
È proprio vero che alcune persone hanno difficoltà a emozionarsi?
Le emozioni, l. a. fiducia in se stessi, l’autonomia di pensiero, il pensiero che supera i limiti. Questi i temi, insieme a ciò che riguarda gli Altri: l’aspettativa, l’empatia, i pregiudizi, gli errori di valutazione, i ruoli che assumiamo in gruppo, ciò che emerge quando stiamo insieme a chi ci piace e a chi non ci piace.
È los angeles voglia di guardarsi allo specchio non in line with compiacerci come Narciso, ma in step with conoscerci osservandoci; consistent with ipotizzare motivi alla base dei comportamenti e delle modalità con cui ci poniamo in relazione con gli altri, con noi stessi, con gli oggetti; consistent with comprendere il senso di alcuni modi di dire, di gesti e mimiche che esprimiamo, di posture che assumiamo, di cose che facciamo.

L’AUTORE

Tutto ciò che riguarda l’essere umano sveglia l’interesse di Maurizio Mazzotta, in particolare lo incuriosiscono le spropositate ambizioni dell’uomo e los angeles straordinaria capacità di comprendere della donna: sono stimoli consistent with indagare e approfondire. Psicologo in pensione, ha sempre avuto il piacere di narrare con i video e con gli scritti. Il primo video, un lungometraggio dal titolo “Gli uomini delle vigne”, è stato successivamente riscritto come romanzo (stesso titolo) e pubblicato da L’Officina delle parole.
Pubblicazioni significative
Narrativa: los angeles lettura intelligente (coautrice M.R. Savoia), Giunti-Lisciani, n. 6 volumi dal 1990 al 1995; Nella magia delle Torri, Edizioni del Grifo, 1999: non un romanzo d’amore, piuttosto un romanzo sull’amore.
Saggi di psicologia dell’educazione e psicodidattica pubblicati dalla Giunti-Lisciani: Come organizzare los angeles lezione, 1985; Come educare alla creatività, 1990; Didattica del gruppo, 1993."

Show description

Read or Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Accarezzami, madre: Contrasti d'amore (Glamour) (Italian Edition)

Diego Dalla Palma, compiendo un percorso a ritroso nel pace, rievoca l. a. figura della madre Agnese e il suo rapporto con lei. Un legame intenso, in cui al reciproco, profondo affetto si sono intrecciati contrasti e conflitti, spesso generati dalla mancanza di quella tenerezza di cui Diego ha sempre sentito il bisogno e che invece Agnese, consistent with carattere ed educazione, gli ha più volte negato.

Il pianto del Minotauro: Il labirinto della memoria: una storia di passioni, delitti e follia (Opere varie) (Italian Edition)

Luigi, lessen dalla guerra di Spagna, dove è andato a combattere in keeping with Franco, ritornandone atrocemente amputato; Francesco, il fratello minore, roso da un’atroce gelosia retrospettiva; Giovanna Galatera, anarchica e ribelle, amante appassionata e delusa, divisa tra i due fratelli; l’enorme labirinto, una esoterica macchina del pace concepita e realizzata according to riscattare e cambiare il passato, nei cui sentieri i fantasmi della guerra s’incrociano con quelli evocati da dimensioni spazio-temporali various: una storia di passioni, delitti e follia, rivisitata, avanti e indietro nel pace, da un narratore ironico e disincantato " l’ultimo erede di una famiglia segnata dalla tragedia " alla ricerca delle proprie radici.

Dove sono stato, dove sto andando e dove diavolo ho lasciato le chiavi? (Italian Edition)

Cosa c'è di peggio che svegliarsi una mattina e accorgersi di non essere più un giovane prestante ma l'immagine sputata del vecchio zio Al? È successo a Billy Crystal quando ha varcato los angeles fatidica soglia dei sessantacinque anni. Improvvisamente è iniziata los angeles positive: si passa più pace dal dottore che in famiglia, non si guardano più le ragazze (o meglio non si vedono), e los angeles massima aspirazione quando si va a letto è di dormire almeno due ore.

Le molte feritoie della notte: I volti nascosti di Fabrizio De André (Italian Edition)

L. a. vita e l’opera di Fabrizio De André sono al centro di saggi e documentari, omaggi e celebrazioni che hanno contribuito negli anni a trasformare l’uomo in un mito, in un’icona musicale e poetica. Una specie di totem, che incute un timore reverenziale a tratti schiacciante. E pensare che invece lui si riconosceva soprattutto nel protagonista di Amico fragile, “evaporato in una nuvola rossa, in una delle molte feritoie della notte”.

Additional info for Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.79 of 5 – based on 47 votes